3 giugno 2011
DIAMO VOCE AI QUARTIERI

Dalle sede cittadina del Carroccio parte un nuovo progetto per raccogliere le segnalazioni dei cittadini ed abbattere le distanze tra l’amministrazione e la cittadinanza. “Diamo voce ai quartieri” è un iniziativa di volontariato che andrà ad appoggiare l’operato della maggioranza nei prossimi cinque anni.

Poco più di un mese fa, i due militanti Andrea Mainini e Natale Emanuele si sono presentati ai cittadini con un promessa: ascoltare le esigenze della gente per portarle all’attenzione del consiglio comunale e degli uffici competenti. Nonostante non siano stati eletti il loro impegno resta, così come quello di organizzare degli incontri periodici con la cittadinanza.

E’ da qui che nasce il progetto “Diamo voce ai quartieri” che ha come obbiettivo quello di rendere i cittadini una parte integrante dell’amministrazione attraverso i nostri rappresentanti in consiglio comunale.

La Lega Nord è un movimento politico che nasce in mezzo alla gente, e come tale è necessario rimanere nella piazze, ascoltare le esigenze delle persone e far emergere le problematiche della città in maniera costante e non solo durante la campagna elettorale.
Questo è il punto di partenza, mentre il secondo step sarà quello di comunicare ai consiglieri ed agli uffici competenti le segnalazioni raccolte per poi trovare le soluzioni migliori per il bene della città.

Dall’ultima tornata elettorale è emerso un dato su cui vale la pena soffermarsi, e cioè quello della crescita dell’astensionismo e del numero di schede bianche e nulle: sintomo che la gente si allontana e perde fiducia nella politica. Con questo progetto vogliamo anche cercare di invertire questa tendenza facendo riavvicinare la gente all’amministrazione locale.

Il progetto nasce come un supporto all’operato dell’amministrazione comunale in maniera spontanea e volontaria, le cui colonne portanti sono la voglia di mettersi al servizio della città e delle persone con umiltà, altruismo e spirito di servizio indipendentemente dalle cariche istituzionali conseguite.

A dare il via l’iniziativa inizialmente saranno Andrea Mainini, Natale Emanuele, e i volontari della sezione della Lega Nord che saranno presenti ed attivi sul nostro territorio, per poi estenderla a tutti coloro che vorranno unirsi al progetto per affiancare l’amministrazione e renderla sempre più efficiente.

Sempre inerente al progetto rimane confermato l’impegno preso da Andrea Mainini in campagna elettorale focalizzato sul Buon Gesù, e cioè di fare da ponte tra il quartiere ed il centro della città, e da punto di collegamento tra le tre amministrazioni comunali confinanti (Olgiate Olona, Busto Arsizio e Castellanza) per conseguire obbiettivi comuni.

Per tutti gli interessati, questi sono i contatti a cui ci si può rivolgere per comunicare le segnalazioni e le varie problematiche del territorio che emergono quotidianamente.
cellulari: 347/0518230 oppure 328/2690408
posta elettronica: andreamainini@vodafone.it o marina_158@libero.it
sezione: lunedì sera dalle 21.00 alle 22.30 in via Roma 47 (sede Lega Nord Castellanza)
facebook alla pagina: “Mainini Andrea per Dar voce ai quartieri”.